SGRANAR PER COLLI

SGRANAR PER COLLI

Oggi vi parlo di un evento che mi piace molto ed al quale partecipo con piacere.
Sgranar Per Colli è una passeggiata di circa 10 km attraverso alcuni dei percorsi più nascosti del territorio di Buggiano, con tappe nei tre colli principali del Comune: Colle, Buggiano e Stignano, che si terrà Domenica 22 Maggio.

Lungo il percorso e in concomitanza delle tappe, i partecipanti potranno assaggiare e degustare prodotti locali: vino, olio, marmellate, miele, formaggi e altre delizie della tradizione culinaria della Valdinievole. Ad accompagnare la passeggiata e la degustazione, oltre a musicisti, attori e animatori del territorio, sarò presente anch’io con due Mostre Fotografiche che mi stanno particolarmente a cuore.

La prima verrà allestita all’interno del Palazzo Pretorio di Buggiano Castello; si tratta di 10 scatti pittorici di alcuni scorci di questo borgo davvero suggestivo, realizzati nel lontano 2006 per l’Associazione Buggiano Castello.

All’interno di Villa Picchi Sermolli potrete invece trovare una serie di scatti che fanno parte del Progetto “Sense of Beauty”, realizzati qualche tempo fa all’interno del vivaio di Innocenti & Mangoni Piante in collaborazione con Woola. Scatti che raccontano un percorso variegato di colori e forme, in cui la natura cresce e si evolve, celebrando la grandezza della vita in tutte le forme animali e vegetali.

L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare e risaltare il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico presente in questo territorio. Se verrete a trovarmi sarà un ottimo pretesto per condividere insieme le ricchezze di questi territori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *