Skip to main content

Blog

Come rendere accattivante e unico un servizio fotografico La coerenza nel servizio fotografico implica l’armonia tra gli elementi visivi, come la composizione, la luce e i colori. Questo aiuta a creare un’atmosfera unica e a trasmettere un messaggio specifico personale e unico. Nella fotografia di interni ad esempio, è importante considerare l’arredamento, l’illuminazione e la disposizione degli oggetti e intervenire con uno styling curato e che sia coerente anch’esso con l’intero progett…
La passione per la fotografia di architettura mi ha portato sempre più spesso a realizzare servizi fotografici per immobili di lusso in Toscana e un po’ in tutta Italia. Questo è uno dei motivi per i quali mi hanno chiamato a partecipare come relatore a LUXRE, The Luxury Rentals Event. L’evento organizzato da Paola Gheiss e Maurizio Battelli, dedicato al turismo extralberghiero di lusso e rivolto a proprietari di immobili di pregio, architetti, paesaggisti, manager esperti in rice…
Ho provato la nuova camera di casa Nikon, per tre ore in studio, insieme ad alcuni colleghi e, in autonomia, per una paio di giorni. Dopo aver approfondito tutte le sue funzionalità, e valutato le differenze rispetto alla Z6 e al sistema Reflex, è arrivato il momento di raccontarti la mia recensione Nikon Z6II. Ti anticipo che ho cercato di evitare dispute fra case costruttrici, e di scrollarmi di dosso ogni pregiudizio, per arrivare a una valutazione il più possibile oggettiva, e…
13 consigli + 1 per agenzie immobiliari e strutture ricettive Il primo articolo del mio blog non poteva che iniziare dalla fotografia di interni, uno dei miei soggetti preferiti. A proposito di fotografia immobiliare consigli da dare ne ho accumulati tanti nel tempo ma il primo, il +1, che mi sento di dover dare a monte è che le fotografie di interni non sono tutte uguali. Cambiano obiettivi e strategie a seconda che si debba fotografare per vendere un immobile, per proporlo com…